Ospedale Maggiore di Bologna

Vaccination Day all’Ospedale Maggiore, già 250 operatori dell’Ausl di Bologna vaccinati contro l’influenza

(Sesto Potere) – Bologna, 14 novembre 2017 – Più operatori dell’Azienda Usl di Bologna, medici e infermieri, vaccinati contro l’influenza per proteggere la propria salute ed anche, soprattutto, quella dei pazienti. Per farlo, l’Azienda ha lanciato quest’anno “Io ti proteggo io mi vaccino” una nuova campagna di promozione della vaccinazione antinfluenzale, che si aggiunge alle opportunità abituali offerte dal calendario vaccinale rivolte ai propri operatori.

ospedale maggiore  Bologna

ospedale maggiore Bologna

Da mercoledì scorso quando la campagna è cominciata sono stati già 250 gli operatori sanitari dell’Azienda USL di Bologna che si sono vaccinati.

nella giornat di ieri  a testimoniare l’importanza della vaccinazione antinfluenzale tra gli operatori sanitari si è svolto all’Ospedale Maggiore di Bologna il Vaccination Day.
Guidati da Chiara Gibertoni e Francesca Novaco, rispettivamente direttore generale e direttore sanitario, in  mattinata i medici del Team di Vaccinazione hanno offerto la vaccinazione agli operatori dell’ospedale.

La campagna ovviamente non si esaurisce qui.

Durante i mesi di novembre e dicembre, infatti, medici vaccinatori del Dipartimento di Sanità Pubblica,

Ospedale Maggiore di Bologna

Ospedale Maggiore di Bologna

facilmente identificabili da un camice bianco marcato Team Vaccinazione, offrirà la vaccinazione direttamente nei reparti degli ospedali dell’Azienda.

L’importanza di aderire alla vaccinazione antinfluenzale è testimoniata anche dai Direttori di Dipartimento dell’Azienda USL di Bologna che, oltre a vaccinarsi, hanno prestato la propria immagine a sostegno del messaggio Io ti proteggo io mi vaccino.

Per tutta al durata della campagna un banner appositamente studiato, con i volti dei Direttori di Dipartimento, aprirà la home page della intranet aziendale, navigata ogni giorno dagli oltre 8.000 operatori dell’Azienda.

Related News

Comments are closed