Sicurezza StradaIe, Forlì aderisce al campagna contro distrazione alla guida

(Sesto Potere) – Forlì – 19 ottobre 2018 – Il Comune di Forlì aderisce ad: “Attenta-Mente!”,  prima campagna su scala nazionale contro la distrazione e i comportamenti errati sulle strade urbane promossa dalla Fondazione Asaps  (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) e NoiSicuri Project con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e della sicurezza e compiere importanti azioni nel campo della prevenzione.

municipale forlì

L’iniziativa è frutto del lavoro portato avanti dalla Commissione per la valutazione del rischio stradale del Comune di Forlì attiva da circa un anno con il coordinamento dell’Assessorato Progetti per la Sicurezza.

La campagna prevede un ciclo di attività volte a promuovere la sicurezza dei cittadini, tra cui:
incontri serali rivolti ai cittadini, attività educative nelle scuole rivolte agli studenti, un convegno provinciale sui comportamenti per strada e psicologia del traffico, studio dei comportamenti errati sulle principali arterie della viabilità, adesione al Protocollo per i Comuni sulla sicurezza stradale promosso da Asaps.

La campagna prende ufficialmente il via domenica 21 ottobre alle ore 11 presso la Fiera di Forlì con un primo evento

vigili urbani forlì

rivolto ai più piccoli e organizzato nell’ambito della manifestazione Happy Family Expo.

Andrà infatti in scena la rappresentazione “Il Signor Bassotto, rispetta la strada, rispetta la vita”, un divertente e formativo spettacolo di pupazzi animati rivolto ai bambini dell’ultimo anno delle materne e a tutti quelli delle Primarie, durante il quale saranno narrate le avventure di un bimbo e di un Vigile Urbano, un originale e simpatico cagnolino chiamato “Signor Bassotto”.

Il progetto e il calendario saranno approfonditi dettagliatamente nel corso di una conferenza stampa che verrà convocata a inizio novembre.

Related News

Comments are closed