Rimini, canile: adottati 6 ‘anziani’

(Sesto Potere) – Rimini – 23 maggio 2018 – Aprile 2018 sarà un mese che al canile comunale “Stefano Cerni” ricorderanno per un bel pezzo, quaranta giorni incredibili durante i quali ben sei cani anziani hanno trovato casa, una famiglia e, dopo tanta sofferenza, la felicità tra tante coccole.

cane adottato

“Nella maggior parte dei casi riceviamo richieste di adozioni per i cuccioli – dicono dal canile gli operatori del “Cerni” –  e trovare una nuova famiglia per un piccolo di 3 mesi non è difficile. Ma quando si tratta di cani adulti e soprattutto di cani che hanno superato i 10 anni di età, beh è tutta un’altra storia.”

Ogni cane ha la propria storia, tutte diverse: abbandono, rinuncia di proprietà, il decesso del proprietario accumunate tutte dallo stesso fattore, la traumatica entrata in canile. Qui iniziano una nuova vita, un passaggio spesso traumatico della propria esistenza.

E’ la storia di Domitilla,   meravigliosa Breton di circa 13 anni;  Betty, bellissimo bracco  di 11 anni;

cane adottato

Anna,  adorabile pinscher di 12 anni;  Dakota,  Breton di 11 anni ;  Nina,   mix pitbull – corso di 10 anni…

Nel 2017 sono stati adottati 90 cani dal canile di Rimini Stefano Cerni, e c’è tutta la volontà e impegno da parte degli operatori di bissare o addirittura superare questo numero nel 2018.

L’adozione di un cane anziano è un gesto d’amore immenso, che gli animali – quasi comprendendolo – sanno ricompensare con affetto e fiducia, con la loro presenza, i loro occhi, degni compagni di vita che tutti cerchiamo.

Related News

Comments are closed