Rimini Calcio torna in Lega pro, società premiata in Regione

(Sesto Potere) – Rimini – 15 maggio 2018 – Il Rimini Calcio Football Club quest’anno ha chiuso il campionato di Serie D guadagnando la promozione in Lega Pro, tornando fra i professionisti in soli due anni dalla rifondazione societaria, dopo altrettante promozioni consecutive.

rimini calcio in regione

Il Rimini , già promosso in Serie D per la stagione 2017-2018 con il nuovo tecnico Gian Luca Righetti, ha conseguito la promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo.

Per celebrare l’evento il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha premiato lunedì, 14 maggio 2018, la società – rappresentata dal presidente, Giorgio Grassi, dall’amministratore unico Tiziano Fabbri, dal direttore sportivo Pietro Tamai, dal tecnico Gian Luca Righetti, dal capitano Francesco Scotti e dal team manager, Adrian Ricchiuti – consegnando loro una targa celebrativa nella Sala di Giunta, nella sede dell’Ente, a Bologna.

Il governatore  Bonaccini consegnando la targa nelle mani dei dirigenti riminesi ha formulato i migliori auspici per il prossimo campionato. “Riportare Rimini calcio tra i professionisti è un importante riconoscimento della sua storia sportiva”, ha detto il presidente, che ha ringraziato il presidente Grassi

targa regione al rimini

per una “gestione modello”.

Presente alla premiazione anche il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale per sostenere il nuovo corso del Rimini Calcio e riconosciuto come il presidente della Giunta regionale “abbia fatto dello sport un caposaldo delle proprie politiche, dimostrando concretamente l’importanza del suo valore sociale”.

Un “grazie di cuore alla Regione” è venuto dal presidente della società, Giorgio Grassi: “Ci auguriamo- ha affermato- che per noi sia l’inizio di un percorso virtuoso che ci permetta di raccogliere investimenti e di proseguire in un percorso etico per favorire lo sviluppo dello sport”.

Related News

Comments are closed