Premio Cna di Ferrara a 20 aziende “di Valore 4.0”

(Sesto Potere) – Ferrara – 13 marzo 2018 – Venti imprese della  provincia di Ferrara riceveranno sabato 17 marzo, alle ore 10,30, presso la sede provinciale della Cna (via Caldirolo 84 – Ferrara), un importante riconoscimento per la loro capacità di cogliere le opportunità attuali del mercato, attraverso l’innovazione e l’eccellenza.

Impresa di Valore

La premiazione. Sono le “Imprese di Valore 4.0”, premio istituito da Cna ed Ecipar di Ferrara, giunto alla sua quarta edizione, che intende appunto valorizzare quante stanno governando il cambiamento, intercettando nuovi mercati, creando prodotti e servizi innovativi e trasformando la rivoluzione digitale in una reale occasione di crescita e di maggiore competitività.

La cerimonia di premiazione inizierà alle 10,30 di sabato con l’introduzione di  Marino Mingozzi, presidente di Ecipar Ferrara, al quale seguiranno gli interventi di Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio; Roberto Serra, assessore alle Attività produttive del Comune di Ferrara;  Marcella Contini, direttrice regionale Ecipar Emilia Romagna e Davide Bellotti, presidente provinciale della Cna.

I commenti. “Tutte le imprese che premieremo sabato – puntualizza Marino Mingozzi, presidente dell’Ente di formazione e servizi innovativi alle imprese, Ecipar Cna – hanno mostrato di saper cambiar pelle, guidando consapevolmente la propria innovazione, attraverso la leva della qualità, della riorganizzazione dei processi tecnologici e aziendali, dello sviluppo commerciale e il sapiente utilizzo degli strumenti della comunicazione”.

Questa quarta edizione delle Imprese di Valore è, per altro, contraddistinta dalla coniugazione  «4.0»,: “simbolo di una rivoluzione industriale in atto – sottolinea Mingozzi – della quale le pmi, che rappresentano la grande parte del tessuto produttivo del Paese, vogliono essere protagoniste. Le aziende premiate dimostrano che molte lo sono già, ma questa coscienza dello sforzo richiesto oggi a ciascuna impresa deve estendersi ancor più: innanzitutto con l’acquisizione di maggiori competenze e la

esternoCNA

costruzione di nuove modalità collaborazione imprenditoriale, attraverso sistemi di rete e di filiera”.

“In questo senso – conclude il presidente Ecipar – la formazione si rivela strategica: i cambiamenti repentini di norme, dei processi tecnologici digitali e di prodotto, di strumenti comunicativi, gestionali e finanziari impongono l’implementazione continua della conoscenze, attraverso una formazione costante e puntuale”.

Le 20 imprese. Questi i nomi delle venti imprese, alle quali sabato 17 marzo, a partire dalle 10,30, sarà consegnato il premio “Imprese di Valore 2017” e tra le quali saranno individuate le migliori sette: 4e Consulting srl (Ferrara – Ricerca e sviluppo sperimentale ingegneria  motori prototipi); Ambienti Digitali srl (Ferrara – progettazione software e configuratori grafici tridimensionali, servizi grafici, multimediali 3D); Babini Giorgio srl (Longastrino – costruzione macchine agricole e carpenteria leggera); Battaglia snc di Battaglia Michele & C. (S. Biagio di Argenta – carpenteria meccanica leggera e pesante); Benatti Stefano (Sant’Agostino –  costruzioni metalliche); Carp-Lab di Bertoni Mattia (Masi Torello  – articoli da pesca); Cpm di Castaldini Stefano srl (Portomaggiore – costruzione pezzi meccanici); Estepack di Fiorani

Sede_CNA_-Ferrara

Eleonora (Mirabello –  imballaggi flessibili per prodotti alimentari, tessili, casalinghi e industriali); Far srl (S. Agostino – bollitori e serbatoi in acciaio); Ferrara Medica srl (Ferrara – poliambulatorio specialistico); FzPro srl (Cento – progettazione  hardware e software, misure e certificazioni di prodotto per elettronica industriale, consumer energie rinnovabili); Imf srl Industria Macchine Ferrarese (Occhiobello – progettazione e costruzione e torrefatrici); Lmp Lavorazioni Materie Plastiche srl (Ferrara- materie plastiche); Marani Manuele Impianti (Dogato di Ostellato – impianti elettrici e tecnologici); Modelleria Meccanica di  Bonora Ermes & C snc (Ferrara-  stampi in acciaio e altri materiali per il settore automotive); Nex Data snc (Mesola – soluzioni cloud e hosting personalizzate); Pasquali srl (Ferrara – lavorazioni e produzione particolari metallici); Poliambulatorio Bonazzi srl (Cento – poliambulatorio specialistico); Sitep srl (Gualdo – produzione macchinari per la panificazione); Teamplast srl (Ferrara – imballaggi flessibili in materiali plastici).

Related News

Comments are closed