Pm10 boom a Rimini: limiti alle auto

(Sesto Potere) – Rimini – 6 dicembre 2018 – In seguito alla verifica effettuata da Arpae in data odierna, individuata quale giorno di controllo (il bollettino esce il lunedì e il giovedì), si è evidenziato che negli ultimi 3 giorni si è avuto il superamento continuativo del valore limite giornaliero di polveri sottili PM10, nel territorio provinciale di Rimini.

auto incolonnate

Così come previsto dal Piano aria integrato regionale e dall’ordinanza sindacale attuattiva sul territorio comunale, entrano così in vigore automaticamente da domani 7 dicembre fino a lunedì 10 dicembre (e successivo giorno di controllo) le misure emergenziali previste e tra queste c’è l’ampliamento delle limitazioni alla circolazione dalle ore 8,30 alle ore 18,30 a tutti i veicoli diesel Euro 4 ,  il  divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli e il potenziamento dei controlli sui veicoli circolanti.

Con il prossimo bollettino, la cui emissione è prevista per lunedì 10 dicembre, Arpae comunicherà l’eventuale rientro a una situazione di normalità o il mantenimento dell’allerta.

inquinamento auto

Il testo integrale dell’Ordinanza Sindacale, contenente anche le tipologie di autoveicoli ai quali non si applicano le limitazioni alla circolazione, i veicoli oggetto di deroga, nonché i tratti di strada esclusi dalle limitazioni, è pubblicata sui seguenti siti internet: www.comune.rimini.it  o www.liberiamolaria.it.

Sul sito www.liberiamolaria.it sono pubblicati inoltre tutti i dati relativi alle polveri sottili PM 10 e il Piano Aria Integrato Regionale 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile inoltre telefonare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0541 704704

Related News

Comments are closed