Milano Marittima, martedì inaugurazione del nuovo viale Matteotti

(Sesto Potere) – Cervia – 12 agosto 2018 – Martedì 14 agosto 2018 , alle ore 21.00, si svolgerà l’ inaugurazione del nuovo viale Matteotti nel centro  di Milano Marittima. Con la cerimonia del taglio  del nastro alla presenza delle autorità e del sindaco di Cervia Luca Coffari. 

viale matteotti mi ma

A seguire , per tutti i cittadini passeggiata   con sottofondo  musicale lungo la via che è stata sottoposta a intervento di restyling, con pietra che riveste buona parte dell’intervento dalla pavimentazione carrabile, dai marciapiedi alle sedute,  fontane con getti d’acqua a raso pavimento. e  illuminazione della carreggiata  , sulla chioma dei pini, e   lungo tutto il bordo inferiore dei muretti seduta con lampioni a led per creare una magica atmosfera.

Infine, il programma delle iniziative prevede,  “Buon compleanno MiMa!”, il compleanno di Milano Marittima, che  verrà festeggiato con una serata di gala allietata dalle note della Grande Orchestra Città di Cervia.

La data di nascita della “città giardino” è ufficialmente considerata proprio il 14 agosto 1912, giorno in cui fu firmata la convenzione stipulata tra il Comune di Cervia e la Società Anonima per lo Sviluppo della Spiaggia di Cervia “Milano Marittima”.

Milano Marittima era il sogno di alcuni pionieri milanesi e lombardi, che vollero creare qui, sulle rive dell’Adriatico, la città ideale delle vacanze in base al piano regolatore disegnato dal milanese Giuseppe Palanti (1881–1946), pittore, pubblicitario, illustratore, scenografo, collaboratore del Teatro alla Scala e docente all’Accademia di Brera.

Related News

Comments are closed