Maltempo: piogge e temporali al Nord

(Sesto Potere)- Milano – 6 agosto 2018 – Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte   ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.  L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, lunedì 6 agosto precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale al Nord Ovest.

pioggia

I fenomeni che si abbatteranno soprattutto su  Piemonte e Lombardia saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, martedì 7 agosto, allerta gialla su parte di Lombardia e Piemonte estesa anche a: Veneto, Abruzzo, Molise e  Umbria.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Related News

Comments are closed