Protezione-civile

Maltempo a Ravenna, la conta dei danni

(Sesto Potere) – Ravenna – 11 agosto 2017 – Il temporale che si è verificato ieri pomeriggio, con intense precipitazioni e vento forte, ha creato diversi disagi, che sono state risolte a Ravenna.

Protezione-civile-archivio

Protezione-civile-archivio

In sintesi, i danni hanno riguardato l’abbattimento di circa 15 alberi sulla viabilità pubblica; ad esempio in via delle Industrie – rotonda cimitero, sulla statale 16 a Camerlona, in via Cavedalone a Santo Stefano, alla rotonda dei Portuali, in viale Randi/Cassino, a Casalborsetti in zona campeggi, in via Giannello a Fornace Zarattini. I punti sono stati presidiati dalla Polizia municipale e Azimut sta intervenendo per ripristinare la viabilità.
Sulla statale 309 Romea, con disagi e limitazioni alla circolazione da Punta Alberete verso Ferrara per rami e alberi in strada, è intervenuta Anas e ha presidiato la situazione la Polizia stradale.

Per quanto riguarda gli edifici pubblici risulta parzialmente divelta la parte superificiale della copertura della sala Buzzi, in viale Berlinguer 11. La sala è stata chiusa, l’area è in sicurezza e nei prossimi giorni si realizzeranno i necessari interventi.

polizia municipale agenti

polizia municipale agenti

La criticità maggiore è stata provocata dall’interruzione della fornitura in alta tensione della corrente elettrica. La corrente in alta tensione viene fornita da Terna. L’interruzione è avvenuta nella linea che alimenta le cabine “Porto” e “Baiona”. A fronte di tale interruzione si è determinata anche quella dell’energia in media e bassa tensione.

Alle 18 circa Terna ha provveduto a ripristinare l’interruzione ed è stato quindi possibile riprendere la distribuzione dell’energia elettrica alle utenze che erano rimaste isolate.

Le strutture di Protezione civile e gli uffici comunali preposti, in collaborazione e in contatto con Prefettura, Vigili del fuoco e tutte le forze di polizia, continuano a monitorare la situazione anche se, come già detto, le criticità sono in via di risoluzione o sono state del tutto risolte.

Related News

Comments are closed