Linea Rosa e CNA, “Ravenna Città amica delle Donne: i premiati

(Sesto Potere) – Ravenna – 1 giugno 2018 – Continua con successo l’iniziativa di Linea Rosa e CNA, “Ravenna Città amica delle Donne – I Fiori di Ravenna”. L’iniziativa ha visto la creazione di oltre 700  targhe con un fiore a calice, realizzate dai mosaicisti ravennati aderenti alla CNA.

laboratorio_orafo_idee_doro

Le targhe rappresentano la testimonianza dell’impegno della città, attraverso Linea Rosa, per tutte le donne in difficoltà, e stanno avendo un clamoroso successo di vendita, a dimostrazione della sensibilità dei cittadini e degli imprenditori ravennati (www.cittaamicadelledonne.it)

Lo storico laboratorio orafo Idee d’Oro in via degli Spreti ha appena inaugurato il fiore in mosaico realizzato dalle mosaiciste di Dimensione Mosaico, un non ti scordar di me (Myosotis), proprio simbolo del laboratorio, mentre in occasione della “Festa della mamma”, le insegnanti della scuola d’infanzia “L’Airone” hanno proposto alle famiglie di sostenere il progetto, acquistando e collocando sul muro di ingresso della scuola la mattonella. Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare ed educare, fin dalla tenera età, al rispetto dell’uguaglianza e parità di genere.

Nelle due foto i titolari del Laboratorio orafo e le insegnanti della scuola “L’Airone” insieme alle mosaiciste di Dimensione Mosaico, alla presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara e al responsabile della CNA comunale di Ravenna, Mario Petrosino.

Related News

Comments are closed