milano malpensa

In Italia gli aeroporti con i migliori negozi al mondo sono Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Classifica jetcost.it

(Sesto Potere) – Roma – 16 maggio 2017 – Qualche mese fa, il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it ha condotto un’indagine negli aeroporti sulle abitudini e le preferenze dei passeggeri al di sopra dei 18 anni prima di imbarcarsi per un volo. Inizialmente, a tutti gli intervistati è stato chiesto quanto tempo prima sono soliti arrivare in aeroporto quando partono, e dalle risposte il tempo medio è risultato essere di 3 ore e 52 minuti prima.

milano malpensa

milano malpensa

In seguito, gli è stato chiesto come impiegano il loro tempo libero in aeroporto prima di imbarcarsi e i risultati sono stati i seguenti in ordine di importanza: bevo alcolici, faccio shopping nei negozi dell’’aeroporto, mi siedo e attendo l’ora dell’’imbarco, mangio qualcosa e check-in e l’imbarco.

Per tutti coloro che passano il tempo “facendo shopping”, Jetcost ha realizzato uno studio per selezionare gli aeroporti con i migliori negozi del mondo, in modo da rendere la loro attesa il più entusiasmante possibile.

Secondo questa classifica gli aeroporti internazionali con i migliori negozi del mondo sono: Singapore-Changi; Dubai, Emirati Arabi Uniti; Hong Kong, Cina; Londra Heathrow, Regno Unito ed Amsterdam – Schiphol, Paesi Bassi.
In Italia – secondo Jetcost – i migliori aeroporti sono Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Secondo Jetcost (che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree), l ‘ ’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino è quello che nell’ ’ultimo anno ha aumentato maggiormente il numero dei passeggeri in transito, arrivando a 41,7 milioni, e di questi circa i due terzi sono stati viaggiatori stranieri. Non c’è quindi da meravigliarsi se lo scalo romano ha una vasta offerta

food court area imbarco fiumicino

food court area imbarco fiumicino

commerciale in grado di soddisfare i compratori più esigenti, con oltre 200 tra negozi e ristoranti dove trovare il meglio del lusso e del made in Italy. Inoltre, per chi parte per un paese extra-Schengen, nel nuovo “Airport Mall” dell’Area E ci sono oltre 10.000 metri quadrati dedicati allo shopping, con personal shopper a disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 21.

La rivoluzione principale, però, l’’ha vissuta l’aeroporto di Milano-Malpensa che, sulla scia di Expo, ha aperto una nuova galleria commerciale nel Terminal 1, chiamata la “Luxury shopping experience”, su 13.000 metri quadrati, con un duty free di oltre 2.000, tra i più grandi d ‘ ’Europa. C’ ’è la “Piazza del Lusso” con i migliori brand del mondo e la “Piazza del Gusto” dove degustare i prodotti italiani stellati dopo aver fatto acquisti. Infine, di recente, Zara ha aperto a Malpensa il suo più grande store in un terminal: oltre 700 metri quadri per rispondere sempre di più alla voglia di shopping dei viaggiatori internazionali.

Related News

Comments are closed