ritratto-dell-ariosto

Il turismo Reggiano pensa all’Ariosto

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 14 novembre 2017 – Un percorso per ripercorrere il legame del celebre poeta dell’Orlando Furioso con la città. E’ dedicato a Ludovico Ariosto il secondo appuntamento dell’iniziativa “Camminare degustando” promossa dagli artigiani di CNA Artistico e CNA Alimentare, organizzata dall’Associazione Gusto Sapiens e Mondo Nordic Walking e il contributo di Forno Pastricceria Simonazzi e Panificio Fantuzzi, per percorrere insieme passi nella storia e nelle ricchezze gastronomiche reggiane.

ludovico-ariosto

ludovico-ariosto

Mercoledì 15 novembre alle 18.30 si partirà dal Mauriziano in Via L. Pasteur, 11 a Reggio Emilia percorrendo circa 10 km A/R fino al Teatro Ariosto (fine percorso previsto per le 22). Durante la camminata è prevista una sosta per degustare prodotti tipici dolci e salati presso Antica Bontà Forno Pasticceria di via dei due Gobbi.

Lungo il tragitto, la restauratrice CNA Annalisa Biselli di RT Restauro Tessile illustrerà i punti d’interesse storico culturale dell’intero percorso.

Un connubio perfetto quello tra cibo e arte, molto apprezzato dai numerosi partecipanti al primo incontro lo scorso giugno. Obiettivo dell’iniziativa è di promuovere l’artigianato, la storia e la cultura del nostro territorio con le sue tipicità.

Il ciclo di “Camminare degustando” di quest’anno si concluderà lunedì 4 dicembre. Punto di ritrovo alle 18.30 sarà la sede provinciale CNA in via Maiella. Si farà tappa presso il laboratorio B Restauro e una prima degustazione presso la Cremeria Capolinea in Viale Simonazzi, dove si potrà gustare il panettone gastronomico con gusti gelato salati; si prosegue per il centro per fare tappa alla Galleria Parmeggiani e poi degustare le proposte a base di  cioccolato prodotte dalla  Casa del Miele.

Related News

Comments are closed