Antonio-Citterio

Il 14 ottobre consegna del Premio Artusi a Antonio Citterio

(Sesto Potere) – Forlimpopoli (Fc) – 12 ottobre 2017 – Uno dei massimi esponenti del design mondiale protagonista nella città natale di Pellegrino Artusi. È Antonio Citterio a cui sabato 14 ottobre alle ore 17 a Casa Artusi sarà tributato il prestigioso Premio Artusi.

Antonio-Citterio

Antonio-Citterio

Riconoscimento assegnato dal Comune di Forlimpopoli a coloro che hanno messo al centro del loro pensiero e della loro azione la riflessione uomo-cibo, a Citterio sarà attribuito per avere messo in rete design e cucina, unendo cucina domestica e processo industriale.

Il pomeriggio a Casa Artusi non sarà una mera celebrazione, bensì un momento di riflessione sul design italiano nel contesto gastronomico moderno. A parlarne, dopo il saluto del sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini, saranno Alberto Colonetti, storico dell’arte, del design italiano e dell’architettura, Alberto Capatti, storico della cucina, Giuseppe Bertozzini, amministratore delegato di TVS azienda promotrice del set di pentole TVS Artusi 2.0, Luigi Angelini consigliere di Wellness Foundation. Coordina l’incontro il Presidente di Casa Artusi Giordano Conti.

Il Premio Artusi sarà consegnato da Monica Fantini, Vicepresidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

In occasione della consegna del Premio Artusi ad Antonio Citterio a Forlimpopoli, il Consorzio turistico della Wellness Valley propone dei soggiorni speciali (www.visitwellnessvalley.com), comprendenti la visita guidata di Casa Artusi e del Technogym Village, progettato e realizzato secondo i principi del benessere e della salute nei luoghi di lavoro.

 

Related News

Comments are closed