Frecce Tricolori nel week a Punta Marina

(Sesto Potere) – Ravenna – 21 giugno 2018 – Sabato 23 e domenica 24 giugno a Punta Marina Terme ci sarà la terza edizione di Valore Tricolore: dimostrazioni ed esposizioni di mezzi animeranno le due giornate, che culmineranno domenica pomeriggio con l’esibizione delle Frecce Tricolori, simbolo dell’eccellenza italiana.

frecce tricolori

“Valore Tricolore” celebra quest’anno i cento anni dalla fine della Prima guerra mondiale e dalla morte del maggiore Francesco Baracca e in questi giorni sono in fase di definizione gli ultimi dettagli del programma, che si annuncia ricco di sorprese ed emozioni e che sarà divulgato nei prossimi giorni.

Parteciperanno rappresentanze di tutte le forze armate e delle forze di polizia italiane che si esibiranno sul lungomare di Punta Marina nelle due giornate, a partire dalle 16 di sabato e domenica.

Sabato 23 giugno la giornata sarà dedicata alle prove di volo, mentre la manifestazione entrerà nel vivo nel pomeriggio di domenica 24 giugno con le tante esibizioni aerobatiche, culminando con l’attesissimo volo delle Frecce Tricolori. All’evento parteciperanno inoltre rappresentanze di tutte le Forze Armate e delle Forze di Polizia italiane che si esibiranno sul lungomare di Punta Marina nelle due giornate di sabato e domenica a partire dalle ore 16.

Frecce Tricolori

Quest’anno infine, a partire da venerdì 22 giugno fino al termine della manifestazione, il pubblico potrà visitare la Fregata Martinengo (classe FREMM) della Marina Militare Italiana, ormeggiata pressola banchina Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna (Gruppo Ormeggiatori – via Fabbrica Vecchia 5).

L’evento è organizzato dall’Aeroclub Francesco Baracca di Lugo in compartecipazione con il Comune di Ravenna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Comune di Lugo.

Related News

Comments are closed