Frecce Tricolori nei cieli di Lugo

(Sesto Potere) – Lugo – 9 marzo 2018 – Sabato 10 marzo alle 10 alcuni piloti delle Frecce Tricolori saranno ospiti del Liceo di Lugo per incontrare gli studenti e i cittadini lughesi nel centenario della morte di Francesco Baracca.

Frecce Tricolori

Già protagomisti di una mattinata, dedicata a una delle eccellenze italiane nel mondo, saranno il capoformazione, maggiore Gaetano Farina, il capitano Giulio Zanlungo (secondo gregario destro) e il loro capo ufficio comando, il capitano Riccardo Chiapolino.

Per i presenti l’incontro sarà l’occasione per ascoltare i racconti delle tante esperienze vissute dai piloti dell’Aeronautica militare nei loro anni di carriera nella Pattuglia acrobatica nazionale.

piazza Lugo

Il 10 marzo, inoltre, il Salone Estense ospita alle 17 la presentazione della graphic novel Baracca e il Barone di Alberto Guarnieri, Paolo Nurcis e Luca Vergerio (2017, Edizioni Segni d’Autore).

L’opera ricorda la vita dei due piloti, Baracca e il Barone Rosso, accomunati da due esistenze parallele e con un percorso di vita molto simile e ricco di coincidenze.

Gli appuntamenti fanno parte del calendario di eventi dedicati all’asso dei cieli, in programma a Lugo per tutto l’anno.

Il calendario sarà costantemente aggiornato sul sito del Comune di Lugo.

Related News

Comments are closed