Forlì, Morrone neosottosegretario alla Giustizia, Drei lo sollecita sul nuovo carcere

(Sesto Potere) – Forlì – 13 giugno 2018 – Il Consiglio dei ministri – nella seduta di ieri – ha nominato 45 Sottosegretari di Stato. Alla Giustizia il governo a guida Lega-M5s ha  nominato come neo sottosegretario il deputato forlivese della Lega ed avvocato Jacopo Morrone.

morrone e salvini

A nome dell’Amministrazione Comunale di Forlì , il sindaco   Davide Drei s’è complimentato con l’esponente del Carroccio, da lui contattato  personalmente questa mattina,  e nell’augurargli buon lavoro “per questo importante incarico” ne ha approfittato per fargli presente un problema.

Quello del nuovo carcere cittadino che dovrebbe sorgere al Quattro.

Evidenziando “la necessità dell’azione coordinata al servizio del territorio forlivese e romagnolo, a partire dalla rapida ripresa dei lavori per il completamento del nuovo carcere di Forlì”.

I lavori sono fermi da anni.

Cittadini e amministrazioni attendono il trasferimento dell’Istituto penitenziario dalla sede storica di via della Rocca e auspicano – come nelle parole del sindaco a Morrone – “la riappropriazione di un luogo denso di storia, da rigenerare, riprogettare e valorizzare per la fruizione dei forlivesi e degli ospiti della nostra città”.

 

Related News

Comments are closed