Forlì, inaugurata la nuova sede di Romagna Acque

(Sesto Potere) – Forlì – 25 maggio 2018 – Presentata ufficialmente alla città, questa mattina, in Piazza Orsi Mangelli , la nuova sede di Romagna Acque, già operativa da qualche tempo, la “casa” della   società per azioni proprietaria di tutte le fonti idropotabili per usi civili della romagna occupa uno spazio  di tremila metri quadri , ospitare 65 uffici,  offre performance di  risparmio energetico,  portico in marmo travertino, per un costo complessivo dei lavori di 5 milioni e 585mila euro.

taglio del nastro

L’edificio sorge a pochi passi dall’edificio che in piazzale del Lavoro ospitava in precedenza gli uffici di Romagna Acque.

La celebrazione  pubblica –  aperta a tutta la cittadinanza – ha visto la partecipazione di Davide Drei, sindaco di Forlì; Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque; Andrea Gambi, direttore Generale di Romagna Acque; Mauro Pasolini, presidente di Conscoop ed Elio Gasperoni, vice-Presidente Coop Alleanza 3.0.

Per l’occasione si sono svolte attività ludico-didattiche per le scuole sui temi di acqua, risparmio idrico e lotta agli sprechi un’esposizione di materiali fotografici sulla storia dell’area Orsi Mangelli.

Completato il trasloco, il comando e il personale della Polizia Municipale  di Forlì lasceranno la sede decentrata del palazzo   Sme in via Punta di Ferro e potranno riavvicinarsi al centro storico occupando gli spazi della precedente struttura di Romagna Acque che si affaccia su piazzale del Lavoro.

Related News

Comments are closed