Forlì, in scena il penultimo Mercoledì del Cuore: in centro festa con la Ferrari, shopping, cibo, musica e associazioni di volontariato

(Sesto Potere) – Forlì – 17 luglio 2017 – Con i saldi estivi a colorare le vetrine, il penultimo Mercoledì del Cuore sarà l’occasione ideale per una luminosa passeggiata tra i negozi del centro storico di Forlì. Gli esercenti di Forlì del Cuore saranno aperti fino a tardi per garantire una serata ricca di offerte tutte da scoprire, tra l’attitudine per la moda di Corso della Repubblica, l’energia di Via delle Torri e Corso Garibaldi, la vocazione sportiva di Corso Mazzini, la creatività di Via Filergiti-Largo de Calboli, Via Regnoli e Corso Diaz.

gruppo wwf  di Forlì-Cesena

gruppo wwf di Forlì-Cesena

Non mancheranno poi concerti, spettacoli ed esibizioni live, accompagnati da un’enogastronomia di qualità. Come le arterie di un unico cuore, battono all’unisono le vie del nostro centro storico, sempre più conveniente, più accessibile e più divertente

La novità di questo mercoledì? In Piazza Saffi arriva la Rossa per eccellenza: la Ferrari! La scuderia di Maranello troverà casa ai piedi di San Mercuriale, con un grande stand informativo del Ferrari Club Forlì. Grazie a due simulatori ufficiali Ferrari Formula 1, i più coraggiosi tra il pubblico potranno sperimentare l’ebrezza di una corsa marcata Cavallino Rampante.

Sempre in Piazza si riuniranno tante realtà di interesse per famiglie e bambini, a cominciare dalle associazioni di volontariato come AVIS, Croce Rossa e WWF Forlì-Cesena (vedi foto a lato), che ha lanciato un contest fotografico dedicato alla natura. Presenti come sempre anche i produttori Coldiretti di Campagna Amica con il loro mercatino di prodotti agroalimentari a km0, freschi e genuini.

Anche San Mercuriale spicca come protagonista dei mercoledì: il campanile rimarrà aperto per offrire la vista mozzafiato di Forlì dall’alto, mentre nel chiostro ogni settimana verrà allestita un’area espositiva con mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club di Forlì.

mercoledi' del cuore

mercoledi’ del cuore

Da quest’anno inoltre sarà fisso in Piazza un info point di Forlì nel Cuore, a cui rivolgersi per ogni evenienza, curiosità… o per scattarsi un selfie del cuore! Infatti grazie a MyCicero e ad ArtImmagine verrà allestito un piccolo set fotografico: scegli l’accessorio che preferisci, tra baffi viola e cuori giganti, e fissa in uno scatto tutto il divertimento della serata!

Infine, sul palco principale  l’energia della Scuola di Musica Fourmusic.studio. Si esibiranno tutte le band del corso di musica d’insieme, per regalarci un assaggio sonoro di questo ricchissimo anno accademico.

Come sempre: bar aperti e tanti cocktail, musica, moda, sport, commercio  (con i negozi che propongono merce in saldi estivi) e spettacoli in Corso della Repubblica, Via delle Torri e Corso Garibaldi,  Corso Mazzini,  Via Filergiti-Largo de Calboli, Via Regnoli , Corso Diaz e tutte le piazze del Centro Storico, nessuna esclusa.

Solo per avere un’idea del ricco cartellone di iniziative: in Piazza Morgagni il Jump procede con il Jump Erlux Festival, la sua rassegna musicale di livello assoluto, che mercoledì 19 luglio alle 22.00 ci regala l’esibizione di Nodo Trio + Sara Avanzolini.

Related News

Comments are closed