Forlì, Cna Formazione dona un’aula informatica alla scuola Mercuriale

(Sesto Potere) – Forlì – 21 settembre 2018 – Una collaborazione, quella tra CNA Formazione ed il sistema scolastico della  provincia di Forlì-Cesena, che dura da anni e che nel tempo offre sempre occasioni di miglioramento e di novità.

donazione cna

Il messaggio che si vuole trasmettere è chiaro: diffondere la cultura dell’impresa e del lavoro che caratterizza il nostro territorio, tramite strumenti e metodologie differenziate in relazione al target di studenti cui si rivolgono.

La società di Formazione del sistema CNA Forlì-Cesena per suggellare in maniera concreta il rapporto collaborativo, ha donato 15 personal computer all’ Istituto Comprensivo n.5 di Forlì.

“Grazie alla collaborazione con CNA – ha affermato la dirigente dell’Istituto, dott.ssa Daniela Bandini – abbiamo allestito l’aula informatica della scuola secondaria di primo grado G. Mercuriale, potendo così offrire ai nostri alunni un primo contatto con le tecnologie informatiche ed il loro linguaggio”.

Anche Roberto Nini, presidente di CNA Formazione Forlì-Cesena, si è dichiarato soddisfatto in quanto “collaborare con il mondo della scuola significa anche sostenere nei fatti, le buone iniziative di insegnanti e dirigenti”.

“Nel territorio forlivese – conclude Nini – le iniziative del sistema CNA rivolte alla scuola, beneficiano del Patrocinio del Comune e coinvolgono ogni anno circa 4.000 ragazzi”.

In foto, da sinistra: la dirigente scolastica Daniela Bandini; Riccardo Guardigli e Roberto Nini, rispettivamente responsabile e presidente di CNA Formazione Forlì-Cesena; Laura Pedulli, che ha seguito i laboratori scuola per CNA Forlì-Cesena; la professoressa e animatrice digitale Raffaela Libero e Monica Sartini, vicepresidente CNA Forlì-Cesena, con delega alla formazione ed alla scuola.

Related News

Comments are closed