Ferrara, controlli a tappeto contro la guida in stato di ebbrezza

(Sesto Potere) – Ferrara – 11 settembre 2018 – Gli agenti della Polizia di Stato, questura di Ferrara, durante la scorsa notte, al fine di rafforzare ogni iniziativa di contrasto al grave fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione da sostanze stupefacenti,  ha effettuato mirati servizi cui vi hanno preso parte personale della specialità della Stradale – Sezione di Ferrara, della Questura e un medico e paramedico dell’Ufficio Sanitario. 

questura-di-ferrara

L’attività di Polizia si è svolta in questa provincia sulla viabilità ordinaria con controlli finalizzati alla verifica delle condizioni psico-fisiche degli autisti di veicoli.

Durante i tre posti di controllo effettuati, due patenti sono state ritirate e inviate alla locale Prefettura per il provvedimento di sospensione a causa dello stato di ebbrezza alcolica dei conducenti.

In uno dei casi il tasso alcolemico rilevato dall’etilometro rientrava tra lo 0,8 e l’1,5 g/l, mentre nell’altro chi si trovava alla guida del mezzo si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti con la predetta apparecchiatura.

Per entrambi è scattata la denuncia penale oltre a sanzioni pecuniarie, più gravi nel caso di rifiuto, e, la sospensione dell’autorizzazione  alla guida.
Per altre irregolarità accertate sui documenti di circolazione e sulla condotta dei veicoli sono state elevate altre nove contravvenzioni al Codice della Strada. A consuntivo 41 veicoli controllati.

Related News

Comments are closed