Estate di cantieri stradali nelle strade Anas: a Comacchio, Reggio, Forlì-Cesena e Piacenza

(Sesto Potere) – Bologna – 10 luglio 2018 – Proseguono le attività di Anas per ripristino del piano viabile sul Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi a seguito dell’avvallamento del piano viabile verificatosi la sera di lunedì 2 luglio, nel comune di Comacchio, per la rottura improvvisa di un attraversamento idraulico di grande diametro ubicato sotto il piano il piano stradale.

autostrada anas

Il lavori, che consistono nella ricostruzione dell’attraversamento idraulico, proseguiranno senza sosta anche durante il week-end, per consentire la riapertura del tratto, compreso tra i km 43,500 e il 33,500, all’inizio della prossima settimana.
Permane la deviazione lungo la viabilità provinciale per il traffico in direzione Ferrara.

Lungo il Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi sono stati programmati interventi di ripristino e risanamento della sovrastruttura stradale per un investimento di circa 6 milioni di euro che prevedono, oltre all’esecuzione delle pavimentazioni, il ripristino degli attraversamenti idraulici irreparabilmente danneggiati.

L’Anas, inoltre, comunica che per lavori sulle strade statali 3 bis ‘Tiberina’ (E-45), 9 ‘Via Emilia’ e 45 ‘di Val di Trebbia’, dal 9 luglio saranno attive alcune limitazioni alla circolazione, nelle province di Reggio Emilia, Forlì-Cesena e Piacenza. Fino a sabato 14 luglio, per interventi di riparazione dei giunti di dilatazione del viadotto ‘Borgo Paglia’ ;  fino al 10 ottobre per  lavori di realizzazione di una pista ciclopedonale, sulla strada statale 9 ‘Via Emilia’  sono previsti interventi e  fino al 9 agosto sulla strada statale 45 ‘di Val di Trebbia’ per procedere al ripristino e consolidamento di un ponte.

Related News

Comments are closed