Enav Academy, accordo con l’Università

(Sesto Potere) – Forlì – 11 luglio 2018 – Una nuova buona notizia per il polo aeronautico forlivese. Dopo il via libera di Enac alla cordata di privati che ha partecipato al bando per la gestione dell’aeroporto Ridolfi,  si registra la conferma della sottoscrizione dell’accordo per la cessione della palazzina Enav all’Università.

enav

La struttura sarà liberata per essere utilizzata dall’ateneo allo scopo di per sviluppare nuove attività didattiche. Da parte sua Enav si trasferirà nell’edificio adiacente, recentemente realizzato e dotato di tutte le ultime tecnologie.

enav Academy

E’ l’esito di un lungo lavoro silenzioso durato oltre due anni, che ha portato dall’ipotesi di dismissione al rilancio della presenza di Enav che a Forlì ha stabilito la propria Academy,  il centro di eccellenza nazionale ed internazionale per la formazione e l’addestramento della gestione del traffico aereo.

“Ottima notizia. Un bel risultato, concreto e positivo per tutto il territorio”: commenta il deputato Dem Marco di Maio che ha dato gli estremi dell’accordo nella Newsletter dell’11 luglio.

Related News

Comments are closed