auto in coda

Due incidenti gravi in A1 e A14 : quattro morti e quattro feriti

(Sesto Potere) – Bologna – 9 marzo 2017 – Autostrade per l’Italia comunica che alle  2:00 di questa notte, nel tratto tra Parma e Campegine (Reggio Emilia) dell’A1 Milano Napoli in direzione nord, è avvenuto un tamponamento tra un autovettura ed un mezzo pesante ed una seconda vettura, che sopraggiungendo ha tamponato primi due mezzi.

auto in coda

auto in coda

Nell’incidente le due persone hanno perso la vita ed altre due sono rimaste ferite.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto all’altezza del km 116,300 sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano.

Sempre oggi,  nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto, si è verificato il cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico.
Secondo una prima ricostruzione, una sola autovettura sarebbe rimasta coinvolta. Due occupanti dell’auto risulterebbero deceduti ed altre due persone sono ferite. I  due morti sarebbero a bordo di quell’auto schiacciata dal ponte. I feriti invece sarebbero due operai del cantiere trasportati con due eliambulanze  all’ospedale di Torrette di Ancona.

Sul posto dell’incidente si sono portati  tutti i mezzi di soccorso, la polizia stradale, i Vigili del Fuoco e i soccorsi sanitari del 118, oltre al personale di Autostrade per l’Italia.

Autostrade per l’Italia informa che è stata disposta la chiusura del tratto tra Ancona sud e Loreto in

polizia-stradale-

polizia-stradale-

entrambe le direzioni. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda verso Pescara ed 1 km di coda verso Ancona.

Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e la A25 Torano-Pescara.

Chi è diretto a Pescara, dopo l’uscita obbligatoria di Ancona sud, dove si è formato 1 km di coda a partire da Ancona nord, può rientrare in autostrada a Loreto, dopo aver percorso la Strada Statale 16 Adriatica per circa 15 km.

Percorso inverso per chi procede in direzione di Ancona dove, in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Loreto, si è formato 1 km di coda.

A chi è diretto ad Ancona si consiglia invece di uscire a Macerata-Civitanova Marche, seguire la viabilità ordinaria e rientrare in A14 ad Ancona sud, a chi è diretto a Pescara  uscire ad Ancona nord e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Loreto.

 

Related News

Comments are closed