Cultura, a Ferrara convegno sul futuro dei musei civici

(Sesto Potere) – Ferrara – 13 marzo 2018 – Il 23 marzo appuntamento con la XXV edizione del Salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese culturali di Ferrara, la prima e più accreditata manifestazione dedicata ai beni culturali e importante punto di riferimento per tutti gli addetti del settore che gravitano intorno al mondo della cultura.

ferrara

In questo contesto l’Associazione Nazionale dei Musei di Enti Locali e Istituzionali organizza un convegno dal titolo “Musei civici: quale futuro? La prospettiva del sistema museale nazionale”, venerdì 23 marzo (dalle 10 alle 13,30) nella Sala Castello di Ferrara Fiere.
Sarà l’occasione per discutere e confrontarsi, rappresentanti del mondo dei musei civici ed esponenti del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, sulle recenti novità normative, al fine di prefigurare possibili sbocchi positivi e indicare strumenti idonei per superare le criticità e favorire la valorizzazione dei musei locali, che in Italia, in tanti casi, sono in grado di esprimere, nonostante le difficoltà, capacità progettuali e proposte innovative.

Il convegno promosso unitamente all’Università di Ferrara, gode del patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Anci.

Related News

Comments are closed