Manuel Senni premiato a cesenatico 2

Ciclismo, Cesenatico: premio a Manuel Senni

(Sesto Potere) – Cesenatico – 18 agosto 2017 – A seguito della prima vittoria in una gara ciclistica a tappe tra i professionisti, questa mattina il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, l’Assessore allo Sport Gaia Morara, Vittorio Savini, Consulente della Giunta per lo Sport e William Spinelli, Presidente del Comitato di Zona di Sala, hanno incontrato, in Comune, Manuel Senni per consegnargli una targa e per complimentarsi per il primo posto raggiunto nella classifica generale della Colorado Classic che si è tenuta a Denver dal 10 al 13 agosto.

Manuel Senni premiato a cesenatico

Manuel Senni premiato a cesenatico

Manuel Senni  è un ciclista su strada nato a Cesena nel 1992   che corre per il team BMC Racing.

Dopo aver vinto le prime due tappe del Giro della Valle d’Aosta 2014, poi concluso al terzo posto, passa professionista nel 2015 con la formazione World Tour statunitense BMC Racing Team. In stagione è quinto ai campionati italiani a cronometro, e partecipa al Giro di Lombardia. Nel 2016 viene selezionato dalla BMC per prendere parte al Giro d’Italia, e si piazza anche undicesimo al Tour of Utah.

A inizio 2017 assieme ai compagni della BMC vince la prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2017, una cronometro a squadre di 37,9 km. Essendo transitato in testa sul traguardo indossa, per la prima volta da quando è professionista, la maglia di capoclassifica di una corsa a tappe. Il giorno successivo perde la maglia in favore del compagno Greg Van Avermaet ma si mantiene ai primi posti della classifica e sull’arrivo in salita di Llucena del Cid, vinto da Nairo Quintana, si piazza undicesimo issandosi sul podio generale, terzo a 32″ dal colombiano, e vestendo la maglia bianca di miglior giovane, risultati che conferma nella successiva e conclusiva tappa.

Per ultima la bella vittoria  nella classifica generale della Colorado Classic che si è tenuta a Denver dal 10 al 13 agosto.

Related News

Comments are closed