Cervia e M.M., controlli di Pm e sicurezza privata tutte le sere in centro

(Sesto Potere) – Cervia – 2 luglio 2018 –  È partito a Cervia  il progetto sicurezza finanziato con l’imposta di soggiorno di presidio dei centri della  località rivierasca. In particolare per questa prima esperienza si partirà da Milano Marittima.     

municipale cervia

Un nucleo di Polizia Municipale sarà   dedicato a garantire tranquillità nel centro di Milano Marittima tutte le sere dalle 19 fino all’1 e nei week-end fino a notte fonda, il servizio attivato il 1°luglio arriverà fino a settembre 2018.

  Gli agenti saranno quindi a presidio del centro con il supporto della sicurezza privata, con servizio sia a piedi che in lento movimento con i nuovi mezzi.

  Il costo del progetto, che prevede il rinforzo dell’organico con l’assunzione di agenti stagionali aggiuntivi e specifici, per questo servizio è di 100.000 euro finanziato dall’imposta di soggiorno.   

“La sicurezza e la tranquillità per i nostri turisti e cittadini è per noi fondamentale – dichiarano il sindaco Luca

Luca-Coffari

Coffari e l’assessore alla Sicurezza Gianni Grandu. È ormai indiscutibile che il presidio garbato, rassicurante e costante della Polizia Municipale nelle aree a maggior flusso, sia un fattore molto apprezzato dai turisti e con ottimi benefici anche indiretti come il calo drastico di piccoli episodi di criminalità, come avvenuto sulla spiaggia.  

Certo in centro i fenomeni e le attività sono molto più complesse e diverse da affrontare rispetto alla spiaggia, ma intanto è un primo tassello importante al quale speriamo e crediamo si affiancheranno le Forze dell’ordine, in particolare con i rinforzi estivi”.

Related News

Comments are closed