Asaps Forlì: a luglio e agosto: 17 bimbi hanno perso la vita sulle strade

(Sesto Potere) – Forlì – 14 settembre 2018 – Una estate veramente tragica sulle strade e drammatica anche per il numero dei bambini che hanno perso la vita in incidenti stradali.  Nei soli due mesi di luglio e agosto secondo l’Osservatorio Asaps – Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale con sede a Forlì – sono state 17 le piccole vite da 0 a 13 che si sono spente per sempre sulle strade del nostro Paese. Esattamente 6 in luglio e 11 in agosto.

incidente-stradale

Per ricordare il fatto più grave: nella tragica lista sono inclusi  i 3 bambini deceduti nel terribile crollo del viadotto Morandi a Genova.

Da inizio anno – nota l’Asaps – le piccole vittime della strada sono già 36. Alcuni trasportati, alcuni travolti mentre erano a piedi, alcuni in bici.

Lo scorso anno l’Osservatorio Asaps registrò 40 bambini morti nella fascia d’età che va da zero a 13 anni.

“Un prezzo assurdo e incredibile. Non ci daremo pace finché non si arriverà a quella vision zero che si sono dati alcuni paesi del nord Europa. Ma siamo ancora molto lontani. Sosteneteci nella nostra battaglia per la sicurezza dei nostri bambini”: è l’invito di Giordano Biserni , presidente Asaps.

Related News

Comments are closed