Maria Letizia Zuffa

Ad un anno dalla morte 14 forlivesi ricordano Maria Letizia Zuffa

(Sesto Potere) – Forlì – 17 agosto 2017 – L’estate scorsa (il 18 agosto 2016) moriva  all’età di 66 anni Maria Letizia Zuffa, fondatrice della compagnia teatrale “Malocchi&Profumi” .  Attrice e regista teatrale, aveva collaborato tra l’altro con la compagnia Qaos, ed era docente all’Istituto Tecnico per Geometri e all’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì, dove insegnava scienze.

Maria Letizia Zuffa

Maria Letizia Zuffa

Ad una anno dalla morte la ricordano congiuntamente Angela Bagattoni, Daniela Bentivogli, Barbara Valenti, Gianna Rita Gramolini, Liana Gavelli, Manuela Asioli, Marinella Servadei, Lara Mengozzi, Bianca Maria Bianchi, Raffaella Piccari, Massimo Tesei, Marusca Caruso, Mariolina Coppola, Gabriele Zelli con questo scritto che a seguire pubblichiamo:

È un anno che Maria Letizia Zuffa non c’è più. Moriva infatti il 18 agosto 2016. Ma è davvero così? Nei nostri ricordi è evidente che Leti c’è ancora. In tante delle nostre azioni quotidiane viene spesso spontaneo dire: ci fosse, verrebbe anche Leti. Ah, cosa penserebbe Leti? Di sicuro Leti non sarebbe d’accordo. Ci fosse ancora Leti, su questo ci sarebbe da discutere. E così via. E mentre realizziamo che non c’è più lei c’è ancora.

Quando è stata ricoverata per non tornare più a casa, ci siamo occupati a turno dei suoi due amati gatti: Porzia e Prospero. Erano davvero abbastanza scossi. Prospero, che prima saltava sempre sul

Porzia e Prospero

Porzia e Prospero

davanzale della finestra, non ci riusciva più. Entrambi avevano bisogno di qualche medicina da somministrare con regolarità. Avrebbero avuto bisogno di più compagnia, di qualcuno che accendeva la radio o la televisione, di qualcuno che si facesse sentire e vedere con più continuità di quello che riuscivamo a fare noi. Quella casa diventava ogni giorno più triste e i gatti con lei. 

Li abbiamo rivisti da poco: stanno benissimo, giocano, saltano, hanno compagnia. Dobbiamo ringraziare di cuore Maria Luisa e suo figlio Piero che hanno deciso di accoglierli a casa loro insieme al loro gatto e al loro cagnolino. Porzia e Prospero hanno cambiato casa, compagnia, forse anche abitudini ma sembrano veramente in forma. E ogni volta che li vediamo o pensiamo a loro è una volta in più che ricordiamo Letizia.

Related News

Comments are closed